CORSI HATA YOGA
DAL 1 SETTEMBRE 2025
RIPRENDONO FINALMENTE I CORSI DI HATA YOGA
SORENGO • LORETO • MANNO • TAVERNE
ORARI
Sorengo: lunedì alle ore 9.00
Loreto: lunedì alle 19.15
Manno: martedì alle 10.15 e alle 12.15
Taverne: mercoledì alle 8.45
Iscriviti ora attraverso il form sottostante, i posti sono limitati!
Lo Yoga è un percorso di sviluppo personale e spirituale perciò è una autoeducazione. La sua pratica calma la mente, rende flessibile il corpo, stimola gli organi interni e può migliorare la coordinazione neurovegetativa.
La posizione fisica non è tanto importante come lo spostamento dell’attenzione, della presenza, sulle aree del corpo interessate nel esercizio fisico. Quando la consapevolezza si dirige senza sforzo nel giusto modo nel corpo, l’attività mentale si calma. Questo processo avvia l’autoguarigione nel corpo. Il principio dello yoga è di unire il corpo, la mente e l’anima.
“Quando perdete il contatto con voi stessi, vi perdete nel mondo.”
E. Tolle
Lo yoga è un sistema integrato d’educazione per il corpo, mente e spirito.
Ci vuole la massima concentrazione e non è ginnastica. Gli esercizi fisici sono esercizi non violenti d’allungamento che sciolgono le articolazioni, i muscoli, i legamenti e i tendini. Ciò può aiutare a riequilibrare il sistema nervoso, a migliorare la circolazione sanguigna, a liberare la tensione e ad aumentare la flessibilità.
Lo yoga permette uno sviluppo fisico, mentale e spirituale in quanto prevede varie posizioni, la respirazione e la meditazione. Si tratta di un percorso personale che consente un autoeducazione. La sua pratica calma la mente, rende flessibile il corpo, stimola gli organi interni e migliora la coordinazione neuromuscolare.
Il valore non sta tanto nelle posizioni in sé quanto nello spostamento dell’attenzione, che viene indirizzata sulle aree del corpo interessate dall’esercizio. Per questo motivo questo tipo di yoga va bene per coloro che vogliono veramente lavorare su sé stessi e imparare a conoscersi per poter crescere e svilupparsi.
Quando la consapevolezza si dirige senza sforzo nel giusto modo nel corpo, l’attività mentale si calma. Questo processo avvia l’autoguarigione. Il principio dello yoga è di unire il corpo, la mente e l’anima. Questo ci aiuta a vivere più sereni e in armonia con noi stessi e con gli altri.